Pages

giovedì 13 febbraio 2014

Nude:Un make up che non passa mai di moda!

Anche per questa stagione il trend del make up è stato il 'Nude'.
 Le parole d'ordine per realizzare alla perfezione questo look sono: incarnato perfetto,pelle luminosa,trucco impercettibile e fresco. Insomma,il motto è "Il trucco c'è ma non si vede"!

Ma qual è il vero segreto per rendere questo look impeccabile? Indubbiamente la pelle deve essere curata,ben idratata e luminosissima: come si suol dire,deve risplendere di luce propria.
Di seguito ecco alcuni consigli per realizzare con facilità un Nude look impeccabile.

Partiamo dal primo step: i veri segreti per un incarnato fresco sono la pulizia e l' idratazione.
   




Mattina e sera,applicare sul viso un prodotto adatto ai bisogni della propria pelle(grassa,mista,secca,sensibile...) E poi,naturalmente mai dimenticarsi di struccarsi prima di andare a letto,facendolo ogni sera ci assicureremo un aspetto fresco e riposato al risveglio.










Secondo passo fondamentale è quello di eliminare le imperfezioni: stop ai rossori e alle discromie della pelle che ci danno un aspetto trasandato e stanco.
Finalmente per combattere queste imperfezioni abbiamo la possibilità di utilizzare i correttori:





quello verde per contrastare le macchioline rossastre e quello beige per illuminare le zone d'ombra come le occhiaie.
Fate attenzione all'utilizzo di questo prodotto,è un alleato potentissimo e molto prezioso ma deve assolutamente essere usato con estrema parsimonia e con tocchi leggerissimi,altrimenti si rischia di creare un "mascherone" antiestetico e decisamente molto poco nude look. 






Viene ora il momento di creare un  incarnato perfetto: fondamentale è la scelta della cosiddetta "base".
Per ottenere un nude look impeccabile,il segreto sta nella scelta del fondotinta giusto.
La sua texture deve essere morbida,leggere,luminosa...Stop ai prodotti ad effetto "maschera",troppo coprenti: un buon fondotinta deve scivolare sul viso,fondersi con la pelle e diventare quasi impercettibile.
Un piccolo segreto per rendere ancora più luminosa la pelle consiste nel miscelare una goccia di illuminante al fondotinta(mi raccomando..che sia una goccia!),vi donerà un effetto"pelle di luna" che tutte vi invidieranno! Infine,fissate il fondotinta con una cipria leggerissima e translucida.Questo permetterà di essere impeccabile fino a sera.

Adesso che la parte più importante del make up è fatta,non resta che definire ed esaltare zigomi,occhi e labbra.




Si procede applicando un leggero blush(per questi look è preferibile usare quelli in crema) che sia luminoso ma privo di glitter.Puntate sui colori rosati,albicocca o corallo,applicati sempre con tocchi leggerissimi ed impalpabili.











Per gli occhi puntate sui toni del beige e del marrone(i colori simili alla nostra pelle)che ci permettono di definire ed esaltare lo sguardo.


Applicando il colore più chiaro sulla palpebra mobile e sfumando quello leggermente più scuro sulla piega dell'occhio.
Di fondamentale importanza,per incorniciare l'occhio ed esaltarlo,è il mascara per ciglia da star:scure,corpose e allungate per un effetto magnetico!




Passiamo ora al segmento bocca,le labbra devono essere sempre molto ben idratate,assolutamente out quelle secche e poco curate.


Per un effetto lucido si può optare per un gloss incolore trasparente mentre,per labbra in secondo piano ma sempre curate,stendiamo un velo di rossetto rosato o abbinato al colore del blush scelto,delimitando sempre il contorno labbra con una matita della stessa tonalità

Nessun commento:

Posta un commento