Pages

martedì 23 luglio 2013

Come applicare l'eyeliner per uno sguardo sexy senza errori!

Una riga di eyeliner su un trucco molto curato valorizza e intensifica ancora di più lo sguardo. Mettere l’eyeliner nel modo giusto è essenziale:  quindi se sei alle prime armi e magari hai già provato a metterlo senza riuscirci, ti possono essere utili questi consigli e piccoli accorgimenti che puoi adottare per avere un risultato perfetto.






      Appoggio: è di fondamentale importanza cercare attorno a noi un punto di appoggio che farà in modo di tenere la mano quanto più ferma possibile mentre facciamo l’operazione di mettere l’eyeliner. Quindi poggiamo il gomito dove più ci viene comodo: ancora meglio se mentre ci poggiamo con il gomito, creiamo un altro punto di sostegno con la mano. Possiamo farlo poggiarla direttamente sul viso, stando attente però a non rovinare il trucco.
   Specchio: anche la posizione dello specchio è importante. Mettere l’eyeliner è senza dubbio un lavoro di precisione, e serve che lo specchio sia molto vicino al nostro viso. Quindi avvicinati più che puoi allo specchio, oppure, se ti riesce male, usa uno specchio grande, quelli da tavolo. Oppure, togli il supporto, e poggialo direttamente sulla superficie del tavolo: così la palpebra si abbassa automaticamente e tu sei molto più precisa.
  Il mento: se non hai a disposizione uno specchio da tavolo, segui questo consiglio su come posizionare il mento. Tienilo sempre ben alto e fissa lo specchio. Così le palpebre si chiudono naturalmente e tu non farai lo sforzo di doverle tenere fisse in una certa posizione, rischiando di sbagliare.  In questo modo l’occhio è quasi immobile, la palpebra è liscia e ferma e le ciglia si abbassano, lasciando spazio al pennello.
  L’occhio: un errore che spesso si fa è tirare l’occhio verso l’esterno. Ma così facendo la riga che verrà avrà una forma innaturale, perché innaturale era la posizione della palpebra al momento in cui abbiamo messo l’eyeliner. Sbagliato è anche chiudere completamente l’occhio: è impossibile che la palpebra resti immobile.

Vi lascio questo breve post con delle immagini utili su come applicare l'eyeliner per uno sguardo sexy senza errori in 4 semplici step:



Leyeliner in crema è uno dei tanti tipi di eyeliner che puoi trovare in commercio e ognuno di essi è formulato in maniera diversa per rispondere a diverse esigenze di stile e di trucco. 



Caratteristiche dell’eyeliner in crema


  Consistenza: come dice il nome stesso, questo prodotto ha una consistenza cremosa. Risulta essere ovviamente più morbido rispetto ad una matita, ma il tratto è più spesso se paragonato a quello di un eyeliner liquido. Preferiscilo quindi se ti piace un risultato più deciso e corposo sugli occhi.
  Applicazione: se l’eyeliner a matita o quello liquido possono essere applicati facilmente senza utilizzare ulteriori accessori, l’eyeliner in gel, così come quello in crema hanno bisogno di un pennello specifico per disegnare una linea precisa sull’occhio. L’ideale è quello piatto e obliquo o quello sottile e con la parte finale del manico leggermente piegata che permette di disegnare codine molto precise.






20 commenti:

  1. mi piace l'eyeliner,grazie per i consigli.ora mi sarà più facile

    RispondiElimina
  2. Consigli molto utili...visto che io sono una frana con l'eyeliner! grazie mille!

    RispondiElimina
  3. passoparola su questi consigli esaurienti!

    RispondiElimina
  4. Grazie per le info, farò tesoro di questi consigli!

    RispondiElimina
  5. Post molto utile, grazie dei consigli preziosi!

    RispondiElimina
  6. ..grazie per i consigli, li metterò di sicuro in atto visto che per me ogni volta mettere l'eyeliner è davvero un disastro!!!!

    RispondiElimina
  7. i tuoi consigli sono molto utili, in quanto non sono mai stata brava a metterlo, ma trovo che sia molto bello, da un tocco chic e sensuale!

    RispondiElimina
  8. Wow che effetto meraviglioso,ottimo consiglio, grazie.

    RispondiElimina
  9. Ottimo consiglio, grazie!

    RispondiElimina
  10. Che effeto meraviglioso, grazie per i tuoi preziosi consigli che seguirò alla lettera. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  11. Io metto l'eyeliner da un qualcosa come 25 anni circa, ci ho fatto la mano.. ehehe.. anche se ci sono giorni in cui sbagli una volta e continui a sbagliare.. ti capita mai? Utilissimo post, consigli sempre validi. ^__^ ciao

    RispondiElimina
  12. io ormai ci riesco abbastanza bene! :)

    RispondiElimina
  13. utilissimi consigli per chi è alle prime armi!
    adoro l'eyeliner, dona profondità e sensualità allo sguardo!

    RispondiElimina
  14. sembra la china che usavano gli architetti per i progetti :) io devo riuscire a farlo... provo e provo ma fallisco. devo usare i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  15. Io questa tecnica la uso da un bel pò... ma l'effetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  16. sai che io sono una frana..?le ho provate tutte...questa tecnica mi era sconosciuta..la proverò ma sono sicura che mi fregherà il tratto sopra..mi esce sempre più cicciotto da una parte

    RispondiElimina
  17. grazie per le dritte, io sono una frana in queste cose!

    RispondiElimina
  18. grazie per questi ottimi consigli li terrò a mente

    RispondiElimina
  19. grazie per gli ottimi consigli..io appena so che mi devo passare l'eyeliner inizio a sudare...seguirò i tuoi suggerimenti!

    RispondiElimina
  20. ecco l'eyeliner è una di quelle cose che non riesco ad applicare sono proprio una sxxa :) proverò con le tue istruzioni ma forse mi servirebbero anche le tue mani! Le mie tremano troppo

    RispondiElimina